2ª EDIZIONE PREMIO Zona U
9 – 10 – 11 Agosto 2011 Pineta Ulmo CEGLIE MESSAPICA (BR) Puglia
Bando e dettagli su http://zionceglie.wordpress.com/
… Visioni e momenti in Zona U …

REGOLAMENTO
Profilo e finalità del Premio
L’associazione ZION, con il Patrocinio Assessorato alle politiche sociali e giovanili del Comune di Ceglie Messapica, con il patrocinio della Provincia di Brindisi indice la 2ª edizione del Premio di Fotografia “Zona U” – Estemporanea di Fotografia Digitale, dal tema “Visioni e momenti in Zona U”.
Fotografi professionisti e amatori saranno invitati a riflettere e catturare immagini su i temi e gli eventi contenuti nell’evento “Zona U “,Ecologia, Musica, Danza e Gastronomia che si svolgerà nella Pineta Ulmo dall’9 al 11 Agosto 2011.
Art.1 Soggetto e Promotore
L’ Associazione culturale ZION, con il Patrocinio del Comune di Ceglie Messapica e della Provincia di Brindisi.
Estemporanea di Fotografia Digitale, 9 – 10 – 11 Agosto 2011, Pineta Ulmo
Il tema del concorso: “Visione e Momenti in Zona U”.
Gli scatti possono essere realizzati per tutta l’estensione della Pineta Ulmo e aree circostanti, tenendo in considerazione tutto quello che avviene nei tre giorni della manifestazione, ricavandone una immagine che racconta l’essenza dell’iniziativa.
Art.2 Partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita e rivolta ai soci Zion (previo tesseramento prima dell’iscrizione), amatori e professionisti che abbiano compiuto il 14° anno di età. L’iscrizione si effettuerà presso la segreteria Zion allestita nella Pineta Ulmo, dalle ore 10,00 alle ore 19,00 nei giorni 9 e 10 Agosto con consegna dei lavori entro le ore 18,00 di Giovedì 11 Agosto. È obbligatorio un documento di riconoscimento.
Art.3 Tecnica e formato
Sono ammesse fotografie scattate esclusivamente con tecnologia digitale senza alcun limite di mpx e con la giusta impostazione di data e ora. Saranno ammesse fotografie in B/N, colori e con utilizzo di eventuali filtri presenti sulla fotocamera e modifiche postproduzione
Art.4 Premi
La giuria dopo aver visionato tutte le foto premierà le migliori 3 foto.
1° Classificato 300 Euro
2° Classificato 150 Euro
3° Classificato 50 Euro
Art.5 Giuria
La giuria composta da Fotografo professionista, docente universitario, storico locale e giornalista verrà comunicata l’1 Agosto 2011 su http://zionceglie.wordpress.com/
Art.6 Premiazione
La premiazione avverrà alle ore 20:30 durante la manifestazione Zona U Pineta Ulmo. La consegna del Premio è subordinata alla presenza fisica dell’autore dello scatto.
Art.7 Mostra
Tutte le foto partecipanti al concorso saranno proiettate durante l’evento finale del 11 Agosto 2011.
Art.8 Diritti d’autore
Le 3 opere vincitrici resteranno di proprietà dell’autore ma l’associazione ZION avrà facoltà di utilizzarle a titolo gratuito le foto nei suoi prossimi eventi, con l’obbligo di segnalarne l’autore.
Art.9
La partecipazione al concorso implica la piena accettazione del presente regolamento, pena l’esclusione.
Art.10
I dati personali verranno trattati a norma di Legge (D. Lgs. 196/2003).