La terza edizione della “Corri a Ceglie” svoltasi Domenica 22-01-2017, ha avuto il giusto epilogo; bella ed avvincente gara svoltasi all’interno di un incantevole centro storico, in una soleggiata giornata invernale.
Alle ore 09.30 come previsto, gli oltre 400 partecipanti (420 gli iscritti) per un totale di 52 società, hanno dato vita ad una bella giornata di sport e solidarietà, correndo la prima tappa del circuito provinciale “Sulle vie di Brento 2017”.
Primo a tagliare il traguardo è stato Pietro Torroni della “Ostuni Runner’s” mentre Maddalena Carrino della “Team pianeta sport” di Massafra, è risultata essere prima delle donne.
Ad aggiudicarsi il 1° Trofeo ADMO, in collaborazione con ADMO Puglia, è stato il “tipizzato” Marco Leva.
Per finire il 3° trofeo Sant’Antonio Abate in Valle d’Itria, promosso dall’associazione “Amici del Borgo Antico” assegnato alla squadra più numerosa, la “Martina Franca Running”.
Il neo-presidente FIDAL Puglia, Giacomo Leone, ha constatato l’ottima riuscita della manifestazione, realizzata dall’Atletica Ceglie Messapica, “capitanata” da Giuseppe Oliva.
Grande merito per l’organizzazione va all’amministrazione comunale, che ha sostenuto l’iniziativa, all’associazione Amici del Borgo Antico che ha collaborato e fornito assistenza nel ristoro finale, alla Croce Rossa della sezione di Carovigno che ha garantito l’assistenza sanitaria, alla Polizia Municipale ed alle protezioni Civili di Ceglie Messapica e dei comuni limitrofi che hanno garantito il corretto svolgimento e la sicurezza del percorso.
Un ringraziamento particolare va al Consorzio di tutela del Biscotto Cegliese, già presidio “Slow Food” e ai forni che hanno offerto il ristoro finale, ovvero: Panificio “la Fornara” di Giovanni Convertino, Forno San LorenzoForno Allegrini che sin dalla prima edizione hanno sposato il progetto.
Un doveroso grazie alle numerose aziende che, in varia misura, hanno contribuito e reso possibile la realizzazione della manifestazione.
Infine un grazie ai membri di varie associazioni che hanno dato una sul percorso: Team Puglia Byke, GSC, Bicilona, Creattivamente ed altre.
L’Atletica Ceglie Messapica ringrazia gli atleti ed il numeroso pubblico, e rinnova l’appuntamento per il prossimo anno”.
A.S.D. “Atletica Ceglie Messapica”