Attivazione definitiva ZTL

Attivazione esercizio definitivo ZTL e APU Centro Storico e Medievale

L’Amministrazione comunale comunica ai cittadini interessati l’attivazione definitiva dei varchi della ZTL e delle APU, dal giorno martedì 10 luglio 2018. Si invitano tutti i cittadini, pertanto, a porre la massima attenzione per evitare di essere sanzionati.

In particolare, si rammenta che per quanto riguarda i varchi di via Balilla e di via Chianchizze, l’orario di attivazione decorre dalle ore 19,00 di ogni giorno e si protrae sino alle ore 03,00. Per quanto riguarda i varchi di Via San Rocco e di via Muri, l’orario di attivazione decorre dalle ore 20,00 e si protrae sino alle ore 03,00. Il varco di via Porta di Giuso è attivo H24.

Facciamo presente ai cittadini interessati che sono sempre in distribuzione i pass già dal giorno 22 giugno 2018 presso l’Ufficio ZTL del Comando di Polizia Locale.

I trasgressori saranno contravvenzionati ai sensi dell’art. 7 commi 9 e 14 del Codice della Strada con una sanzione amministrativa di € 81,00 (€ 56,70 se conciliata entro 5 giorni dalla notifica).

Si ricorda che la ZTL è compresa tra le vie Balilla, Ricasoli, Cavour, Dante, Orto del Capitolo, Lepanto, Chianchizze, Piazza Plebiscito e Largo Osanna e prevede n. 3 varchi: 1)- via Balilla; 2)- via Chianchizze; 3)- via Porta di Giuso.
Le APU, invece, sono due: la prima è compresa tra le vie San Rocco (tratto tra via Orto Lamarina e Piazza Sant’Antonio) e Corso Garibaldi; la seconda è compresa tra la via Muri (a partire da Discesa Monterrone) e la via Enrico De Nicola.

L’Assessore alla Polizia Locale Grazia Santoro
Il Sindaco Luigi Caroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.