Nel mese di agosto 2018 si svolgerà a Ceglie Messapica la decima edizione del “Ceglie Food Festival” con la partnership di Sapori&Dintorni Conad.

La X edizione della kermesse cegliese, da sempre interamente dedicata al cibo e dintorni, andrà in scena da 2 al 5 agosto 2018 a Ceglie Messapica luogo conosciuto in tutto il mondo come la Città della Gastronomia.

Il Festival è, indubbiamente, una vetrina importante sia per i prodotti che per i produttori d’eccellenza nell’ambito del food&wine nonché rappresenta un punto d’incontro tra consumatori appassionati e chef italiani e internazionali di altissima professionalità. Anima e pietra miliare del Festival resta la promozione del territorio, dei piatti della cucina tradizione cegliese e pugliese in particolare e dei prodotti a Km zero.

La manifestazione è, anche, occasione di incontro e di contatto diretto tra cuochi-produttori e ospiti-clienti. Chi consuma il cibo e il vino ha, quindi, la possibilità non solo di assaggiare piatti e prodotti, ma anche di dialogare con chi produce e trasforma le materie prime.

L’edizione 2018 organizzata quest’anno dall’agenzia New Music Promotion, è stata realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica, la Med Cooking School ed il Sistema Gusto d’Arte, ed ha come partner principale Sapori&Dintorni Conad che porterà nella città messapica la Compagnia degli Chef, nella cui squadra non potranno di certo mancare i padroni di casa Antonella Ricci ed il consorte Vinod Sookar.

La Compagnia degli Chef ha scelto come partner Sapori&Dintorni Conad perché Conad tratta prodotti in linea con quella che è la filosofia di questo prestigioso team di cuochi: valorizzare ed esaltare le eccellenze agroalimentari del nostro Paese.

Sapori e Dintorni Conad dedicherà all’interno del Ceglie Food Festival ampio spazio ad un tipico prodotto locale pugliese, la “Frisella”. Ormai conosciuta in tutta Italia, la frisella è un prodotto da forno strettamente legato alla tradizione pugliese. Grazie alla Compagnia degli Chef si indagherà infatti sulle relazioni che questo prodotto ha avuto nel tempo con la produzione dei panificatori e dei forni, con la cultura, con il territorio e con la cucina attraverso testimonianze, show cooking e degustazioni.

Oltre al palco principale allestito come sempre in Piazza Plebiscito, i visitatori potranno trovare diverse aree nel Centro cittadino che spazieranno dallo Street Food, all’area dedicata ai più piccoli, allo spazio dedicato ai convegni con diversi ospiti del mondo della cucina e dello spettacolo.

Tutti i dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni, quando sarà completato il ricco programma del Ceglie Food Festival 2018.

Testimonial del Ceglie Food Festival, anche nella decima edizione sarà Federico Quaranta autore e voce della trasmissione radiofonica “Decanter” in onda su Rai Radio 2 e giudice nella trasmissione televisiva “La prova del cuoco” in onda su Rai 1.