i_sognattoriGrande serata di teatro ieri sera in Piazza Sant’Antonio a Ceglie Messapica dove si è esibito il gruppo teatrale amatoriale “I sognattori” per mettere in scena, per la quinta volta nel 2016, la commedia brillante in tre atti dal titolo:

“La fortuna con l’effe maiuscola” di Eduardo De Filippo e Armando Curcio.

Questo gruppo è nato, nel 2013, nella parrocchia San Lorenzo da Brindisi di Ceglie Messapica (BR) con la benedizione di don Giovanni Turrisi e successivamente supportato logisticamente da Don Angelo Principalli.
Il gruppo teatrale è formato da amici che hanno in comune la passione per il teatro. Fino ad oggi hanno portato sul palco alcune opere teatrali quali: “Non ti pago” di Eduardo De Filippo, “La ricchezza della povertà” di Caianello, nel 2016 hanno rappresentato “La fortuna con la effe maiuscola” di E. De Filippo riscuotendo notevole successo nelle cinque repliche di cui due serate presso il teatro comunale di Ceglie Messapica; due serate presso la Parrocchia San Lorenzo da Brindisi dove il ricavato delle offerte ricevute sono state date in beneficenza ad Associazione del territorio quali: A.I.A.S, Associazione Gioia ed alla Caritas Parrocchiale S.Lorenzo; e ultima rappresentazione in Piazza San Antonio.
La commedia andata in onda il 31 luglio 2016, il cui copione è stato rivisitato da alcuni componenti del gruppo stesso, Luigi Chirulli ha riadattato la trama, la traduzione dal napoletano curata da Franco Tagliente (anche aiuto regista). La scenografia è stata ideata da Grazia Leo e Rocco Biondi mentre le scene sono state allestite e montate da Domenico Lepore, suggeritore il piccolo Angelo Bruno, regia di Antonello Caroli.
commedia_lafortunaconlafmaiuscolaGli altri componenti del gruppo sono: Angela Urso, Anna Pascariello, Anna Gioia, Antonella Arpino, Domina Bruni, Antonio Loparco, Domenico Mita, Giuseppe Gioia, Giuseppe Giordano, Giusy Amico, Lucia Menga, Lucia Pelligra, Ilaria Tagliente.
Pagina facebook: I sognattori