Leonardo Saponaro

Dopo due giorni e quindici ore, intorno alla mezzanotte del 3 luglio 2018, Leonardo Saponaro dopo la breve pausa notturna ha rinunciato a risalire in sella per proseguire la maratona che lo avrebbe portato ad entrare nel Guinness Word Record.

Le alte temperature di questi giorni ed un affaticamento muscolare hanno impedito al ciclista cegliese di proseguire la maratona, che gli avrebbe permesso di battere l’attuale record, fino al 14 luglio.

Nella tarda serata di ieri lo staff visto l’affaticamento muscolare e le condizioni del giovane atleta ha allertato il 118 che, dopo aver visitato il ciclista, lo ha trasportato in ospedale.

Dopo gli accertamenti di rito, dal suo staff hanno comunicato sul social network che tutto è era sotto controllo ed ha emesso il seguente comunicato:

“Lo staff del GWR comunica che: l’atleta Leonardo Saponaro ha dovuto abbandonare la prova a causa di un affaticamento muscolare. Si ringrazia calorosamente tutta la cittadinanza , gli amici e i fans che lo hanno sostenuto durante il tentativo del raggiungimento del record”.