libriamo2016Dal 23 giugno al 9 luglio, a Ceglie Messapica, è stata organizzata dall’Associazione GIOIA  una manifestazione culturale Patrocinata dell’Amministrazione Comunale e con Idea Radio come Media Partner: “Libriamo Scritti al Crepuscolo” voci, racconti e suggestioni a calar del sole.

La manifestazione consiste in tre serate itineranti in cui incontrare autori condividendo con loro storie e letture per favorire la crescita culturale e trascorrere piacevoli momenti di svago.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 23 giugno, alle ore 18:00 presso il giardino del MAAC (Museo Archeologico e di Arte Contemporanea) con “Il Giardino dell’Anima“, di Francesco Lorizio, 36 anni, diplomato all’Istituto per i Servizi Turistici “Don Milani” di Grottaglie, ha collaborato con il giornale on line “Ora Quadra“. Partecipa a diversi concorsi letterari di poesia in tutta Italia e questo suo primo scritto racchiude circa dieci anni della sua vita. Presenta la serata Federica Marangio, giornalista e scrittrice.

Durante la serata saranno raccontate le esperienze dei volontari e familiari nonché presentati i laboratori creativi delle locali Associazioni A.I.A.S, Centro Arcobbaleno della Parrocchia “San Rocco” e L’8 Volante.