In merito al seguente comunicato stampa diramato sui blog da Signor Sindaco Luigi rag. Caroli:

<<E’ stato completato dall’Amministrazione comunale di Ceglie Messapica il posizionamento di due pannelli luminosi informativi. Gli stessi offriranno ai turisti, ma anche agli stessi cittadini cegliesi, la possibilità di ricevere informazioni in modo rapido e dettagliato. L’installazione dei due pannelli luminosi nella città è testimonianza di quanto si può fare, in modo semplice ma concreto, per qualificare lo spazio urbano sul piano turistico e commerciale.Attualmente il primo stato posizionato in Largo Amendola e il secondo in viale Aldo Moro. Continua, quindi, il buon lavoro dell’Amministrazione Comunale che, ogni giorno, è impegnata a rendere la nostra città più vivibile e più sicura. Il Sindaco Luigi Caroli>>

nascono spontanee delle considerazioni:

la prima è che il Signor Sindaco dovrebbe, anche, informare i cittadini cegliesi che sono stati spesi circa 12000 euro dei contribuenti; che forse non si può definire una “riqualificazione urbana” la posa di due pannelli luminosi ai bordi della strada che a mio personale avviso possono anche essere pericolosi per gli autisti che si fermano a leggere le info visto la grandezza delle scritte e la velocità di scorrimento.

Ma la considerazione di rilievo è: servivano proprio questi pannelli alla città? Quanto dureranno? Chi si occupa dell’inserimento delle info? Vengono pagati esterni per l’inserimento dei dati?

Meditate gente, meditate…