hackerViviamo in un mondo tecnologicamente avanzato con reali benefici per tutti basti pensare al campo medico per capire l’importanza della tecnologia. Ogni giorno la scienza scopre nuove tecnologie e vengono automatizzate diverse attività. Sarebbe il caso di cominciare a guardare a questo fenomeno con un occhio più critico?

Cosa intendo con questa affermazione; in primis dobbiamo considerare il fatto che una buona percentuale di attività quotidiane, anche quelle più comuni e diffuse, hanno bisogno di energia elettrica; quindi la mancanza di questa potrebbe già invalidare una buona parte della nostra vita quotidiana. Un’altra grossa fetta di questo fenomeno è quello dei carburanti, in parte collegato con quello dell’energia elettrica, con il blocco dei trasporti!

Nell’ultimo decennio abbiamo aggiunto un altra falla, se mi permettete questo termine, nella vita quotidiana: il computer!

Avete mai contratto un virus sul vostro pc? Avete perso dei dati per effetto di questo? Bene se questo vi ha sconvolto non oso immaginare quel giorno in cui ci potremmo svegliare con un attacco informatico su larga scala in atto.

Eventi come milioni di persone senza elettricità, azzeramento di tutte le carte di credito esistenti al mondo, tanto per fare qualche esempio si potrebbero verificare con estrema probabilità e noi siamo sicuri che le banche, le aziende ed i governi siamo pronti a tutto questo?

Meditate gente, meditate…